20/11/19

Contest fotografico #1 - Scadenza 31/12/2019

Avete capito bene! Il primo contest dell’anno indetto da “LaVignetta” ha come tema la fotografia.
Ma che tipo di foto? Su che soggetto?
Tutti voi giovani fotoreporter, esperti o dilettanti, siete invitati a fotografare qualsiasi cosa vi ispiri, in base a una citazione tratta da un libro che sceglierà la redazione.
Potrete usare qualsiasi strumento, da macchine fotografiche di ultima generazione alla semplice fotocamera del vostro telefono. Per farci ricevere le vostre foto basterà mandarle a questa mail: giornalino.mondin@gmail.com.
Ovviamente uno degli aspetti più interessanti sarà il premio: il vincitore o la vincitrice del contest avrà la possibilità di stampare le proprie foto e partecipare alla mostra di fine anno. A questa mostra sarà possibile vedere tutte le foto che durante l’anno vinceranno vari contest come questo.
Le foto vincitrici verranno scelte da una giuria composta da noi della redazione e da quattro studenti e fino a tre docenti con la voglia di mettersi in gioco e collaborare con noi! Se sei interessato a questo ruolo clicca qui.

La citazione a cui dovrete ispirarvi voi aspiranti fotografi in questo primo contest è questa, tratta da una poesia di William Blake:
"O Terra, o Terra, ritorna!
Risorgi dall'erba rorida;
la notte è allo stremo,
ed il giorno oramai
dall'ottusa materia su balza.

E non volgerti più;
perchè mai lo faresti?
Il pavimento di stelle,
la liquida spiaggia,
a te sono dati finchè non erompa il mattino."
Quindi ragazzi, non serve aggiungere altro, mano alla macchina fotografica e si parte!